Brevetto Microsoft suggerisce Surface Book con una configurazione del design della tastiera simile a quella di Apple

Una nuova domanda di brevetto ha rivelato come Microsoft potrebbe illuminare la tecnologia simile alla tastiera Magic di Apple sul suo Surface Book (o forse anche su altri dispositivi Surface come Surface Laptop).

n una nuova applicazione brevettuale,Microsoft ha evidenziato un nuovo dispositivo che include una cerniera di visualizzazione, in grado di collegare il supporto al display con il supporto per la rotazione. La cerniera del display è una cerniera di attrito e potrebbe avere una coppia di breakout del display per ruotare il display intorno alla cerniera seduta sopra la tastiera.

“La cerniera del display può includere una cerniera del supporto tra il display e il supporto. La cerniera del supporto può essere qualsiasi tipo di cerniera. Ad esempio, la cerniera del supporto può essere una cerniera di attrito simile alla cerniera di base”, si legge nella domanda di brevetto.

La tastiera non è né un tablet rimovibile con una tastiera separata né un design convertibile flip-and-fold. Il dispositivo Surface brevettato ha una configurazione della tastiera simile alla tastiera Magic di Apple per iPad, che trasforma iPad in un Mac. Uno dei vantaggi del supporto e della cerniera è che tale angolo offre stabilità per il lavoro e le videochiamate.

Brevetto di superficie
Immagine per gentile concessione: WIPO / Microsoft

È abbastanza rigido da mantenere il dispositivo Surface in posizione per il giusto angolo di visualizzazione. Secondo il brevetto, il supporto principale per il display è in una posizione fissa e scivola su e giù per la striscia primaria, consentendo all’utente di cambiare l’angolo della cerniera tra il display e il supporto.

Con questo nuovo design per il suo dispositivo Surface, Microsoft prevede di offrire supporto per “più fattori di forma”. In alcune configurazioni, il display può essere parallelo a un supporto e può assomigliare a un laptop 2-in-1 tradizionale, simile a Surface Book.

L’azienda spera anche di ridurre “la larghezza totale del dispositivo di calcolo” consentendo al supporto girevole di apparire parallelo al display e la cerniera di visualizzazione o altri elementi collegati al supporto non si intasano.

Il “supporto potrebbe essere in grado di posare piatto contro il display” nel fattore di forma del laptop, secondo la domanda di brevetto.

Supporto 5G per Surface Book

Inoltre, Microsoft sta anche esplorando il supporto per la connettività 5G. Il secondo brevetto suggerisce un nuovo design in cui è possibile sostituire una grande sezione dello chassis, consentendo agli utenti di passare dalla connettività 5G o Wi-Fi.

Secondo il secondo brevetto, Microsoft sta lavorando a un Surface Book modulare con pannelli che potrebbero essere facilmente scambiati.