Per installare e configurare Microsoft Launcher, scarica prima l’app dal Google Play Store. Quindi, scegli Microsoft Launcher come nuova schermata iniziale. Nella maggior parte delle versioni di Android toccherai il tasto funzione quadrato dalla schermata principale per visualizzare un riquadro “seleziona programma di avvio”. Se non funziona, prova ad aprire l’app dal menu “tutte le app”.
Quando scegli Microsoft Launcher come nuovo programma di avvio, riceverai un avviso di sistema sull’impostazione dell’app come predefinita. Fare clic su OK.
Cos’è successo?
Quando hai fatto clic su OK, la schermata iniziale è cambiata, forse drasticamente. Congratulazioni, ora stai eseguendo Microsoft Launcher! Personalizza la schermata iniziale con le tue app preferite (app Microsoft incoraggiate, ovviamente) e assicurati di accedere al tuo account Microsoft nelle impostazioni.
Scorri verso destra
Quando si esegue Microsoft Launcher come schermata iniziale, è possibile scorrere verso destra per tutti i tipi di interazioni Microsoft. Visualizzare il calendario, l’elenco attività e i documenti recenti di OneDrive. Puoi interagire con questi qui e le modifiche verranno aggiornate su tutti i tuoi dispositivi. Puoi persino inviare una foto direttamente al tuo PC, simile alla funzione Airdrop di Apple.
Conclusione
Microsoft Launcher è un potente strumento per gli utenti Android che usano Microsoft 365 al lavoro. Ti consigliamo di scaricare subito!