Vuoi installare Windows 11 su un BIOS legacy senza Secure Boot e TPM? Bene, ecco una soluzione che funziona al 100%.
Il livello di entusiasmo dell’installazione di un nuovo sistema operativo Windows rimane lo stesso e la maggior parte di noi ha avuto il piacere di provarlo più volte. Tuttavia, l’eccitazione viene buttata giù quando si verifica un errore per un problema che non può essere ignorato a priori.
Uno di questi problemi con l’installazione di Windows 11 è che richiede ”Avvio protetto” insieme a ”TPM 2.0″ abilitato su una macchina ed è un processo piuttosto semplice abilitare entrambe queste opzioni se si utilizza un ” UEFI ” Modalità BIOS. Tuttavia, in una ”modalità legacy BIOS”, è un gioco completamente diverso.
Poiché il passaggio a ”UEFI” dalla modalità BIOS ”Legacy” potrebbe cancellare completamente il disco, alcuni potrebbero non essere molto a loro agio con il commercio. Inoltre, anche il passaggio a UEFI non garantisce l’installazione di Windows 11, poiché molti computer meno recenti non hanno l’opzione per abilitare TPM 2.0 nel BIOS. Tuttavia, è ancora discutibile se TPM 2.0 sia davvero necessario per Windows 11.
Se anche tu hai lo stesso problema, non ti preoccupare, abbiamo la soluzione perfetta per installare Windows 11 in modalità BIOS legacy.
Prerequisiti
- Immagine ISO di Windows 11
- Unità USB avviabile di Windows 10 (→ istruzioni)
- Un computer con Windows 10 (preferibilmente)
- Unità flash USB da 8 GB
Installa Windows 11 su BIOS legacy senza Secure Boot e TPM
La soluzione alternativa per l’installazione di Windows 11 su un ”BIOS legacy” è davvero semplice, a condizione che tu abbia tutti i prerequisiti sopra menzionati.
Qual è la soluzione? Fondamentalmente, devi creare un’unità USB avviabile di Windows 10 e quindi sostituire il file install.wim
nella cartella ”sources” in Windows 10 USB con il file install.wim
dall’immagine ISO di Windows 11.
Per prima cosa, monta il file ISO di Windows 11 facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionando l’opzione ”Monta” dal menu di scelta rapida.
Quindi, apri l’immagine ISO di Windows 11 montata e vai alla cartella ”sources” al suo interno.
Quindi, individua il file install.wim
nella cartella ”sources” dell’immagine ISO di Windows 11 e copia il file utilizzando la scorciatoia Ctrl + C
. In alternativa, puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare l’opzione ”Copia” dal menu di scelta rapida.
Ora, collega l’unità USB avviabile di Windows 10 al computer e aprila in Esplora file. Quindi, apri la cartella ”sources” all’interno dell’unità USB di Windows 10.
Infine, incolla il file install.wim
che hai copiato dall’immagine ISO di Windows 11 nella cartella ”sources” dell’unità USB ISO di Windows 10 di avvio utilizzando la scorciatoia Ctrl + V
. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi spazio vuoto nella cartella e selezionare l’opzione ”Incolla” dalle opzioni disponibili.
Poiché il file sarà presente anche nella cartella ”sorgenti”dell’unità USB di Windows 10, verrà visualizzata una finestra di dialogo Sostituisci o Salta file. Assicurati di scegliere l’opzione ”Sostituisci il file nella destinazione” dalla finestra di dialogo.
Una volta che il file è stato copiato nell’unità USB avviabile di Windows 10, riavvia il computer. E poi dalle ”Opzioni di avvio del dispositivo” sulla scheda madre, avvia il sistema con l’unità USB avviabile di Windows 10.
Una volta avviata l’unità USB, vedrai l’opzione per selezionare e installare una versione di Windows 11. Supererà anche i controlli di sicurezza senza abilitare”Secure Boot”o”UEFI”nel BIOS.
Soluzioni alternative che non funzionano per BIOS legacy
Dal momento che sono molte le persone che cercano di installare Windows 11 su un sistema ”Legacy BIOS”, ci sono molte soluzioni alternative che fluttuano su Internet che sono incostante. Pertanto, abbiamo compilato un elenco di cose comuni che non funzionano per l’installazione di Windows 11 su un sistema ”Legacy BIOS”.
- Copiare la cartella ’sources’ dal file immagine ISO di Windows 10 e incollarla nel file immagine ISO di Windows 11.
- Copiare il file
appraiserres.dll
dal file ’sources’ del file immagine ISO di Windows 10 e incollarlo nella cartella ’sources’ del file immagine ISO di Windows 11. - Per alcuni utenti, la soluzione fornita nella guida potrebbe funzionare per un’installazione pulita e potresti non ottenere l’opzione di aggiornamento che ti consente di conservare tutti i tuoi file e cartelle. Ciò comporterà la cancellazione dei dati sull’unità di Windows.
Bene gente, ora puoi andare a vantarti con i tuoi amici che è un gioco da ragazzi risolvere gli errori incontrati durante l’installazione di Windows 11 su un sistema BIOS ”Legacy” .