Uno dei modi più semplici per trasformare qualsiasi TV con una porta HDMI in una smart TV è utilizzare Firestick. È il riproduttore video in streaming di Amazon che assomiglia a un’unità flash USB di grandi dimensioni. Puoi installare una varietà di app ma puoi anche trasmettere a Firestick dal tuo PC. È abbastanza interessante soprattutto se vuoi guardare i film che hai sul tuo computer o se vuoi riprodurre alcuni video su uno schermo più grande. Se non sei sicuro di come eseguire il cast su Firestick dal tuo PC, continua a leggere, ti mostreremo i passaggi.

Se hai acquistato Firestick di recente e desideri riprodurre alcuni video o film dal tuo PC su uno schermo più grande, il processo è molto semplice. Prima di mostrarti i passaggi, assicurati che il tuo PC e Firestick siano entrambi connessi alla stessa rete Wi-Fi.
Per trasmettere a Firestick da un PC, segui i passaggi seguenti:
- Sul tuo Firestick:
- Tieni premuto il pulsante Home
- Continua a tenerlo premuto finché non si apre la finestra del menu.
- Ora seleziona l’opzione Mirroring
- Verrà visualizzato il seguente messaggio “Mentre questa schermata è aperta, i dispositivi ospiti possono eseguire il mirroring wireless del proprio display su (nome) Fire Stick”.
- Sul tuo Windows 10:
- Apri Notifiche facendo clic sull’icona del messaggio nell’angolo in basso a sinistra dello schermo
- Fare clic sull’opzione “Connetti”
- Il Firestick dovrebbe apparire nell’elenco dei dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi
- Clicca su di esso
Il contenuto dovrebbe ora apparire sulla tua TV e puoi godertelo su uno schermo più grande!