All’inizio di quest’anno, Microsoft ha introdotto sidebar nel browser Edge con l’obiettivo di fornire agli utenti una migliore esperienza di navigazione web. Da allora lo strumento ha comportato la ricezione di un tono di aggiornamenti e di funzionalità tutte orientate a migliorarne l’usabilità.
E ora, ancora una volta Microsoft sta attualmente lavorando a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di ridimensionare i riquadri della barra laterale di Edge come individuato da Leopeva-64-2 su Reddit, che ha anche scoperto la modalità oscura più coerente in Windows 11. Potresti ricordare che Outlook è stato recentemente ottimizzato per adattarsi alla barra laterale, il suo aspetto precedente è stato distorto perché l’intera pagina non poteva essere visualizzata tutta in una volta, spingendo l’utente a scorrere la pagina.
Se sei attualmente sull’ultima versione di Edge Canary (107.0.1417.0), dovresti essere in grado di ridimensionare i riquadri sulla barra laterale, questo include tutte le app e i siti che aggiungi manualmente allo strumento. Ecco un assaggio di come appare il riquadro quando viene ridimensionato.
Attualmente, gli utenti non possono ridimensionare i riquadri Ricerca, Individuazione, Strumenti, Office, Outlook e Rilascio. Tuttavia, questo potrebbe essere soggetto a modifiche in futuro.
La funzionalità è già abilitata per impostazione predefinita e dovrebbe essere possibile utilizzarla passando il puntatore del mouse sull’area che separa il contenuto della pagina dai riquadri. Assicurati di controllare anche la nostra guida esperta che ti aiuterà a iniziare con lo strumento e trarne il massimo.