Vuoi un chip? Controlla nel 2022.
Il CEO di AMD non sta battendo per il cespuglio: la carenza che ha devastato le forniture di chip per tutto il 2021 non è destinata a migliorare quest’anno. Se stai cercando un ritorno alla normalità, il 2022 è la tua prossima migliore speranza.
In un’intervista con Barron’s, Su ha discusso un’ampia varietà di argomenti, tra cui come la pandemia ha influenzato AMD e le sue operazioni (tramite PC Gamer). Come è stato affermato da quasi tutte le altre aziende – Ha detto Su – il 2022 è il primo momento che le persone dovrebbero aspettarsi che le forniture dei chip cambino.
Barron’s ha anche chiesto a Su come AMD ha navigato nel settore dei semiconduttori volatili nel corso della pandemia.
“Prendiamo molte di queste decisioni con anni di anticipo”, ha detto Su. “Ma quello che è successo negli ultimi 12 mesi è che la domanda ha superato di gran lunga anche le nostre aspettative aggressive. Dal nostro punto di vista si tratta di continuare a aumentare la capacità, perché abbiamo una domanda così forte.”
Quindi, eccolo qui. Nel caso pensassi diversamente, sai che le cose non stanno migliorando nell’immediato futuro.
L’intervista contiene anche altro sulla strategia di AMD contro NVIDIA e Intel. In esso, Su parla di come AMD sia stata pioniera di alcune tecnologie di chipset ed è desiderosa di rimanere competitiva innovando. Se sei interessato a vedere la discussione completa, assicurati di andare da Barron.