Abbiamo sentito alcune cose su Surface Pro 8 e Surface Go 3 e sembra che questi dispositivi siano un passo più vicini al lancio. Microsoft ha recentemente richiesto la certificazione FCC per un “dispositivo di elaborazione portatile”, probabilmente Surface Pro 8, e sembra essere apparso nella certificazione FCC questa settimana.
La certificazione FCC è intitolata “Microsoft Corporation Portable Computing Device” con i seguenti numeri di identificazione: C3K2010, C3K-2010, C3K 2010, C3K2010, C3K2O1O e C3K20I0. “Portable Computing Device” è un termine molto generico precedentemente utilizzato per prodotti come Surface Pro, Surface Go e persino Surface Laptop.
Mentre ci stiamo lentamente preparando per un lancio imminente, è probabile che impareremo di più sul dispositivo nei prossimi giorni. Sfortunatamente, l’autorizzazione FCC di oggi non ci dice nulla sul prodotto Surface sconosciuto, ma le nostre fonti ci hanno detto che Surface Pro 8 verrà fornito con notevoli modifiche al design.
Inoltre, Microsoft ha anche ricevuto l’approvazione FCC per un modulo LAN Intel, probabilmente per Surface Pro 8. L’ID FCC è “1983” e il prodotto si chiama “Wireless LAN Module”.
Questo deposito indica che Surface Pro 8 di Microsoft o qualsiasi altro dispositivo della linea supporterà WiFi 6 dalla scheda di rete AX201 di Intel.
Le immagini esterne presentano Intel Wi-Fi 6 AX201D2W (WiFi 6 802.11ax13, Bluetooth 5.0, HE160, VHT160, CNVio, DFS) e questo particolare adattatore supporta lo standard Wi-Fi noto come 802.11ax e l’ultima versione di Bluetooth 5.
Abbiamo anche individuato un deposito FCC per “Wireless Input Accessory Device”, che potrebbe essere un nuovo mouse del gigante della tecnologia.
Voci su Surface Pro 8 e Surface Go 3
Surface Pro 7 + è stato pensato solo per gli utenti aziendali e Microsoft ha testato internamente Surface Pro 8 per i consumatori. Surface Pro 8 è in arrivo e sarà annunciato durante l’evento del 22 settembre dell’azienda e inizierà la spedizione nelle prossime settimane.
Il design di Surface Pro 8 sarà familiare e non ci aspettiamo una revisione completa, ma puoi aspettarti piccoli miglioramenti del design. Il dispositivo potrebbe avere cornici più sottili, simili a Surface Pro X, ma solo il tempo lo dirà.
Ci aspettiamo anche Surface Go 3 con specifiche interne aggiornate. Se dovessi indovinare, Surface Go 3 sarà dotato del processore più recente e compatibile con Windows 11 di Intel.
Oltre ai nuovi modelli Surface Pro e Go, si ritiene che Microsoft stia anche lavorando sul successore di Surface Book e Laptop.