Microsoft ha annunciato questa settimana l’arrivo di Scorn sul suo Xbox Game Pass e il direttore delle operazioni di Ebb Software Miroslav Mićević ha preso il nuovo sito ufficiale di Xbox questa settimana per rivelare maggiori dettagli su cosa puoi aspettarti dal gioco di sopravvivenza e avventura horror.
Scorn è un gioco per giocatore singolo sviluppato da Ebb Software per Microsoft Windows e Xbox Series X / S durante il quale i giocatori assumono il ruolo di un umanoide perso in un mondo da incubo pieno di strane creature e strutture tecno-organiche viventi composte da macchine, carne e ossa. Nel corso del gioco, devono esplorare diverse regioni interconnesse in modo non lineare, alla ricerca di risposte che spieghino di più sul mondo del gioco.
“Esplora un bio-labirinto vivente e interconnesso, risolvi grotteschi enigmi e ricostruisci i segreti che si trovano nelle profondità del mondo inquietante di Scorn. Mentre impari le sue regole crudeli, sopravvivere potrebbe essere possibile. Trovare la verità, tuttavia, è una questione completamente diversa. “
Avventura survival horror
“A partire da oggi, i membri di Game Pass su Xbox Series X|S e Windows possono entrare nel mondo surreale e da incubo di Scorn. Dai suoi dintorni inquietanti, dal mondo misterioso e dalle creazioni spaventose, Scorn è stato uno dei nostri giochi più attesi da provare e uno dei più misteriosi: com’è? È uno sparatutto? Avrò bisogno di una coperta di sicurezza?”
“Scorn è stato descritto come una “suggestiva avventura horror in prima persona”. Diresti che si mette nella stessa vena di altri del genere come Dear Esther e Gone Home? Sono stati questi giochi, o altri, ispiratori dietro la creazione di Scorn? Chiaramente le opere di H.R. Giger (“Alien”) sono state ispirate dall’aspetto del gioco – e sembra incredibile da tutto ciò che abbiamo visto. Hai collaborato con altri artisti legati alla sua forma d’arte per dare vita al mondo di Scorn? Qual è stata la parte più impegnativa della replica di quella forma d’arte nel design dell’ambiente?”