Il Surface Laptop 2 di Microsoft non riceverà nuovi aggiornamenti del firmware

Microsoft Surface Laptop 2 non riceverà più nuovi aggiornamenti del firmware o dei driver. Infatti, oggi, 27 dicembre 2022, segna la fine del supporto del dispositivo per il laptop rilasciato da Microsoft nell’ottobre 2018 (tramite Neowin).

La fine del supporto per i dispositivi non significa che Surface Laptop Laptop 2 non riceverà più nuovi aggiornamenti software. Il laptop fornito con Windows 10 e questa versione di Windows saranno supportati fino a ottobre 2025.

Surface Laptop 2 è anche idoneo per un aggiornamento gratuito a Windows 11 e quella versione di Windows sarà supportata oltre il 2025. In realtà, Microsoft deve ancora annunciare una data ufficiale di fine supporto per Windows 11.

Surface Laptop 2 era un aggiornamento iterativo rilasciato un anno dopo l’originale Surface Laptop. Le aggiunte principali includevano CPU Intel Core di 8a generazione più veloci (che è il requisito di base per l’aggiornamento a Windows 11), nonché un nuovo colore nero opaco. Il Surface Laptop 3 che è seguito nel 2019 ha portato per la prima volta una nuova opzione di schermo da 15 “, oltre alla scelta tra CPU Intel e AMD.

La maggior parte dei dispositivi Surface di Microsoft ora riceve solo aggiornamenti di driver e firmware per 4 anni, con poche eccezioni. Nel 2023, Microsoft terminerà il supporto dei dispositivi per Surface Book 2 2017, Surface Pro 6 2018, Surface Laptop 3 e Surface Pro 7 rilasciati nel 2019.

Ancora una volta, tutti questi dispositivi continueranno a ricevere aggiornamenti di Windows 10 ogni mese fino al 2025. Possono anche essere tutti aggiornati a Windows 11 gratuitamente, anche se per Surface Book 2 questo vale solo per i modelli di fascia alta con CPU Intel Core i5-8350U o i7-8650U di ottava generazione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.