Il telefono Android Surface Duo 2 di Microsoft si mostra online con un design a tripla fotocamera

Surface Duo 2 è proprio dietro l’angolo e oggi sono trapelate nuove immagini del dispositivo. Le nuove foto trapelate mostrano Surface Duo 2 con il suo nuovo array di tre fotocamere e altro ancora.

Come ci si potrebbe aspettare, il design di Surface Duo 2 nel suo complesso non è così diverso dalla prima generazione di Surface Duo. Viene ancora fornito con due schermi, una cerniera al centro e c’è ancora un retro in vetro, un enorme schermo davanti e un logo Surface sul retro.

La novità e l’interessante di queste ultime foto da un canale YouTube è l’array di fotocamere posteriori. Surface Duo di prima generazione viene fornito con una singola fotocamera nella parte anteriore, ma questo cambierà con il prossimo telefono Android. Come abbiamo riferito all’inizio di quest’anno, Surface Duo 2 sarà caratterizzato da grandi miglioramenti della fotocamera.

Microsoft sembra anche aver fatto un design tradizionale su quell’urto della fotocamera. Il nuovo design della fotocamera è qualcosa che abbiamo visto in precedenza su altri telefoni, ma è sicuramente qualcosa che siamo curiosi di vedere come appare nella vita reale.

Caratteristiche di Surface Duo 2

Surface Duo è stato in vendita l’anno scorso e ci sono stati alcuni gravi difetti nel dispositivo. Ad esempio, il telefono utilizzava chip Qualcomm di due anni con importanti problemi software e fotocamera. Il successore di Surface Duo affronterà tutti questi problemi, in base alle offerte di lavoro e alle voci.

Il Surface Duo di nuova generazione dovrebbe confezionare un processore migliore dello Snapdragon 855 e potrebbe essere l’ultimo chip Snapdragon 888. Secondo le offerte di lavoro, Surface Duo supporterà le reti 5G e NFC.

Oltre al nuovo modulo fotocamera, Microsoft prevede di utilizzare le funzionalità ML/AI per fornire immagini di migliore qualità.

Secondo fonti a conoscenza del piano dell’azienda, Microsoft sta ponendo una “particolare enfasi” sull’esperienza del software e ci aspettiamo aggiornamenti più rapidi. In effetti, Microsoft sta contribuendo alla piattaforma open source Android e alcuni di questi miglioramenti lato software si faranno strada anche verso il telefono originale.

Ad esempio, Microsoft ha lavorato su un’API “Obscured Regions” per affrontare il problema delle “attività sovrapposte” delle app su dispositivi a doppio schermo e pieghevoli.

Surface Duo dovrebbe essere lanciato nell’autunno di quest’anno.

Fonte : Windowslatest