Oltre ad annunciare il suo nuovo hardware sotto forma di nuova workstation desktop Microsoft Surface Studio 2+ e canvas touchscreen, Surface Laptop 5 e surface pro 9 tablet. Microsoft ha anche introdotto nuove applicazioni di design e creatività sotto forma di rilascio di Microsoft Designer e Image Creator. Microsoft Designer è una nuova app di progettazione grafica in Microsoft 365 basata sull’intelligenza artificiale “best-in-class”, afferma Microsoft. “Include DALL∙E 2, ed è progettato per dare vita alle tue visioni creative“.
“Questo è un esempio straordinario della potenza dell’IA basata su cloud e di ciò che significa espresso attraverso un’applicazione. Designer ti aiuta a creare dai tuoi contenuti o idee e semplifica la progettazione di post sui social media, inviti e molto altro, velocemente. Inoltre, ti aiuta automaticamente a ottenere una varietà di immagini e design unici generati solo per te. Sono così entusiasta di questa app, sarà un punto di svolta per me personalmente”.
Progettazione Microsoft
Guarda questo video su YouTube.
“L’integrazione di Microsoft AI e DALL∙E 2 nella nostra nuova app Microsoft Designer è un incredibile esempio di assistenza AI che sfuma i confini tra la piattaforma, il dispositivo e il cloud in modo da poterti esprimere ancora meglio. Risparmio di tempo e miglioramento dei risultati creativi, indipendentemente dal tuo livello di competenza.”
“Non crediamo che la tecnologia di questo tipo debba essere limitata a una singola app. Ecco perché presto porteremo questi strumenti di Microsoft Creator, inclusa l’integrazione dall∙E 2, in Bing e Edge con Image Creator. Quindi puoi usare le tue parole, non solo per cercare, ma per creare”.
Fonte : Microsoft