Windows è noto per molte cose, ma una delle caratteristiche d’élite del sistema operativo è il suo menu Start. Quando è stato introdotto per la prima volta in Windows 95, il menu Start ha subito molti cambiamenti e, nel corso, è passato da qualcosa che la gente amava a una funzionalità chegli utenti di Windows disprezzano.
Si potrebbe obiettare che le persone sono troppo dure, ma uno degli ex capi dell’interfaccia utente di Microsoft ha recentemente provato il rinnovato menu Start su Windows 11 ed è rimasto scioccato dallo stato di esso. Ecco cosa ha detto in un Tweet.
Tuttavia, questa non è la prima volta che uno sviluppatore ne parla. Turbata dalla popolarità di Google Chrome e di altri browser e per aumentare la base di utenti di Microsoft Edge, Microsoft ha inserito annunci pubblicitari simili di Microsoft Edge nel suo motore di ricerca, Bing.
Non solo. Microsoft ha anche limitato le persone dall’impostazione predefinita ad altri browser sulla sua piattaforma operativa e si è spinta fino alla chiusura di soluzioni alternative per renderlo il browser su Windows.
La funzionalità di ricerca del menu Start è stata interrotta per un po ‘di tempo, ma Microsoft afferma il contrario. Ci sono molte altre cose che gli utenti hanno sottolineato nel corso degli anni che semplicemente non hanno senso. Non fraintenderci, Microsoft Edge è un buon browser, ma impedire agli utenti di utilizzare altri browser e non correggere altre funzionalità è inaccettabile.
Quali sono i tuoi pensieri a riguardo? Sei soddisfatto delle ultime modifiche all’interfaccia utente del menu Start o ti aspettavi di meglio da Microsoft? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.