L’ultima acquisizione di Microsoft è CloudKnox Security

Microsoft ha acquisito un altro fornitore di sicurezza.

Nel caso in cui non fosse già chiaro, la tendenza di Microsoft ad acquistare altre aziende , in particolare le società di sicurezza, non si sta concludendo presto. Il creatore di Windows 11 ha appena acquisito CloudKnox Security, venendo a caldo dagli altri suoi recenti acquisti di RiskIQ e ReFirm. Entrambe queste aziende erano anche acquisti incentrati sulla sicurezza e l’accordo RiskIQ ha sottolineato specificamente la recente attenzione di Microsoft al rafforzamento della sicurezza cloud. L’acquisizione di CloudKnox ribadisce solo che il cloud sta per diventare molto più custodito.

Il costo dell’acquisizione non è stato divulgato nel post sul blog di Microsoft che annunciava l’accordo, ma lo scopo di CloudKnox Security all’interno di Microsoft è stato meticolosamente delineato. Joy Chik, vicepresidente aziendale di Microsoft Identity, ha scritto la notizia e ha fornito una panoramica approfondita di come l’azienda più piccola si inserirà all’interno dell’azienda esponenzialmente più grande, a partire da una breve introduzione che riassume gli obiettivi di Microsoft:

La moderna sicurezza delle identità deve proteggere tutti gli utenti e le risorse in modo coerente in ambienti cloud multi-cloud e ibridi. Oggi, Microsoft sta facendo un passo significativo verso questo obiettivo con l’acquisizione di CloudKnox Security, leader in Cloud Infrastructure Entitlement Management (CIEM). CloudKnox offre una visibilità completa sull’accesso privilegiato. Aiuta le organizzazioni a ridimensionare le autorizzazioni e a applicare costantemente i principi dei privilegi minimi per ridurre i rischi e utilizza analisi continue per prevenire le violazioni della sicurezza e garantire la conformità. Ciò rafforza il nostro approccio globale alla sicurezza del cloud.

Il post descrive inoltre in che modo CloudKnox aiuterà con attività come la gestione dell’accesso privilegiato in impostazioni multi-cloud e ibride tramite valutazioni e prevenzione delle minacce, nonché l’applicazione e la governance della sicurezza. Se vuoi saperne di più su come il fornitore di sicurezza si inserirà nel grande design di Microsoft, dai un’occhiata al post di blog collegato in precedenza.

Fonte : WindowsCentral