Microsoft Edge Canary porta il menu Chrome per la condivisione di siti

Microsoft sta testando un nuovo modo di condividere siti Web dal browser Edge.

Cosa devi sapere

  • Microsoft Edge Canary ha una funzionalità sperimentale che semplifica la condivisione di siti Web.
  • Chrome Canary ha avuto la stessa funzione per qualche tempo, ma solo di recente è stato lanciato su Edge Canary dietro una bandiera.
  • L’hub di condivisione ha opzioni per copiare i collegamenti, creare codici QR, inviare un sito a un altro dispositivo, salvare una pagina ed eserti dal lancio del sito su un altro dispositivo.

Microsoft Edge Canary ha una nuova funzionalità sperimentale che consente di condividere rapidamente un sito Web. La funzionalità è denominata Hub condivisione edge ed è attualmente nascosta dietro un flag. Dopo aver abilitato il contrassegno, vedrai le opzioni per copiare il collegamento di un sito, creare un codice QR, inviare un sito a un altro dispositivo, salvare una pagina ed esertificarsi in un altro dispositivo.

La funzione è stata avvistata su Reddit da Leopeva64-2. In realtà ci sono due funzionalità sperimentali relative all’hub di condivisione, ma nei miei test, il flag per “Hub di condivisione desktop nel menu dell’app” non sembra funzionare. Invece, ho abilitato l’opzione “Hub di condivisione desktop in Omnibox” per vedere il menu qui sotto.

Edge Experimental Sharing Box
Fonte: Windows Central

Il menu è un po ‘buggy nel suo stato attuale, che è previsto per una funzione sperimentale su una versione di anteprima di un’app. Devo passare il mouse su ogni opzione per far apparire il testo. Una volta fatto questo, il menu sembra funzionare.

Sono stato in grado di creare un codice QR per una pagina e condividere un sito Web in altri modi. L’invio di un sito dal MIO PC al telefono non ha funzionato, ma non penso che sia correlato al menu stesso.

La stessa funzione è disponibile su Chrome Canary da qualche tempo, ma non è stata dislodato su Edge Canary fino a poco tempo fa.