Microsoft sta collaborando con la Mohammed VI Polytechnic University (UM6P) per fornire formazione, risorse e tecnologia agli studenti marocchini sviluppatori, alle startup e alle piccole e medie imprese (PMI).
Microsoft e UM6P svilupperanno un curriculum per qualificare gli studenti sviluppatori marocchini per prepararli al mercato del lavoro. Le startup incubate nel campus di avvio UM6P avranno accesso alla tecnologia, ai mercati e agli investitori. Le startup con sede in Marocco avranno anche accesso al Microsoft for Startup Founders Hub e al programma Microsoft Entrepreneurship for Positive Impact.
La partnership, afferma UM6P, “fornirà a più pubblici un accesso più forte alla tecnologia e alle startup e alle PMI con preziose competenze di digitalizzazione“.
“In attesa dell’impatto positivo che possiamo e forniremo congiuntamente a studenti, persone in cerca di lavoro, PMI e startup“, afferma Salima Amira, General Manager di Microsoft Marocco, parlando della partnership.
“Siamo convinti che aumentando il numero di giovani professionisti qualificati e consentendo alle startup e alle PMI di raggiungere una crescita sostenibile, contribuiremo positivamente alla crescita dell’economia digitale in Marocco e in tutta l’Africa“.
Salima Amira
UM6P identificherà e iscriverà anche le PMI che necessitano di supporto alla digitalizzazione e fornirà loro l’accesso ai fornitori di software indipendenti (ISV) e all’iniziativa Airband di Microsoft.