Microsoft continua a portare nuove funzionalità al chatbot AI di Bing per gli utenti e ora hanno la possibilità di cambiare il tono delle risposte offerte dal chatbot AI. L’azienda ha definito i toni precisi, equilibrati e creativi.
Come suggeriscono i nomi, i primi due toni sembrano dare agli utenti risposte accurate, pertinenti e fattuali. Quando si tratta del tono creativo, Microsoft vuole che il chatbot AI guardi a modi fantasiosi per rispondere a una domanda. E bilanciato ti offre un mix di toni precisi e creativi per il meglio di entrambi i mondi.
Il chatbot Bing AI è stato impostato sul tono bilanciato per impostazione predefinita, che Microsoft ritiene offra la migliore esperienza per gli utenti. La funzionalità è già stata implementata per circa il 90% degli utenti di intelligenza artificiale di Bing che dovrebbero vedere i cambiamenti nelle risposte del chatbot AI.
La società sta portando questi nuovi toni in modo che Bing AI non finisca per rifiutarsi di interrogare senza alcuna ragione apparente. Questi toni dovrebbero aiutare le persone ad avere un migliore controllo sul tipo di risposte fornite da Bing AI.
Queste nuove aggiunte indicano chiaramente che le aziende tecnologiche sono preoccupate per le informazioni fornite da questi strumenti incentrati sull’intelligenza artificiale che potrebbero avere un grave impatto sulla società. ChatGPT è il chatbot AI che alimenta il browser Bing e Edge per Microsoft. La società è riuscita a ottenere il primo posto sullo strumento OpenAI grazie al suo investimento di $ 10 miliardi all’inizio di quest’anno.
Nel frattempo, Apple ha deciso di bloccare un aggiornamento per un client di posta che avrebbe aggiunto nuove funzionalità incentrate sull’intelligenza artificiale. La società è preoccupata per la sensibilità di questi chatbot AI e vuole testare le funzionalità internamente o almeno con i suoi partner prima di spedirlo tramite diverse app ai suoi utenti. ChatGPT dovrà presto competere con Bard AI e altri prodotti tecnologici di altre società.