Poche ore dopo che Microsoft presenterà la prossima generazione di Windows, terrà un altro evento incentrato sullo sviluppo di app.
Il più grande evento di Microsoft il 24 giugno sarà quello che presenterà la “prossima generazione di Windows”, che ora sappiamo si chiama Windows 11. Mentre quell’evento raccoglierà il maggior numero di titoli, Microsoft terrà un secondo evento più avanti nel corso della giornata che si concentra sullo sviluppo di app. L’account Twitter di Windows Developer ha annunciato di recente l’evento su Twitter.
Il tweet non condivide molto in termini di dettagli. Afferma semplicemente: “Sintonizzati per vedere cosa abbiamo in serbo per gli sviluppatori” e la tempistica dell’evento, 24 giugno, 15:00 ET. C’è la possibilità che l’uso della parola “store” sia un suggerimento sulle modifiche a Microsoft Store, ma questa è un’espressione abbastanza comune, quindi potrebbe essere solo una coincidenza.
Il link all’interno del tweet si indirizza a un evento di YouTube intitolato “Sviluppo di app: standup hold della community”.
Mentre una build trapelata di Windows 11 ha mostrato gran parte della nuova interfaccia del sistema operativo, è lontana dal quadro completo. Come spiegato dal nostro editor esecutivo Daniel Rubino, sappiamo che Windows 11 è più di un semplice nuovo menu Start.
Il nostro editor senior Zac Bowden ha evidenziato le modifiche apportate a Microsoft Store prima della conferma del nome di Windows 11.
Oltre a ciò che abbiamo già visto, Windows 11 avrà anche una nuova esperienza nello Store, nuove app di posta in arrivo come Mail, sovrapposizioni di nuovi controlli multimediali, una modalità scura più coerente e una funzione Wake on Touch. La maggior parte di queste funzionalità sembrano funzionalità a cui gli sviluppatori Windows sarebbero interessati, quindi ha senso che Microsoft tenga un evento incentrato sugli sviluppatori dopo che ha svelato Windows 11.