Struttura di pianificazione aziendale su terreni acquisiti nel 2020
Microsoft sta cercando di sviluppare un nuovo data center nell’area di Arcola / Stone Ridge della contea di Loudoun in Virginia.
BizJournal, citando i registri pubblici della contea e l’agenzia di sviluppo economico della contea, ha detto che la società sta cercando di costruire un data center da 400 milioni di dollari su 67 acri che possiede nell’Arcola Business Park della contea di Loudoun.
La struttura, che sarà conosciuta come IAD11, si estenderà su 500.000 piedi quadrati (46.450 mq) e creerà 80 posti di lavoro, secondo i documenti del Dipartimento per lo sviluppo economico di Loudoun e confermato dal direttore esecutivo Buddy Rizer.
Secondo quanto riferito, il piano del sito è stato approvato dalla contea per lo sviluppo accelerato nel novembre 2020, il che significa che Microsoft può andare avanti con la costruzione non appena arrivano le altre approvazioni necessarie, secondo i documenti della contea.
Rizer ha detto che il progetto sta “procedendo senza intoppi”, osservando che un emendamento per il piano del sito già approvato è in fase di revisione e che i permessi sono in sospeso. Microsoft e i suoi appaltatori hanno rifiutato di commentare.
Microsoft ha acquistato il terreno libero al 41840 Growth Mindset Lane di Aldie (rinominato da 24282 Quail Ridge Lane) nell’agosto 2020 per $ 93,7 milioni.
Il precedente proprietario era Arcola Business Park LLC – una joint venture di St. John Properties Inc., con sede a Baltimora, e Chuck Kuhn, CEO di JK Moving Services con sede a Sterling – così come JK Land Holdings LLC, la società di acquisizione di terreni di cui Kuhn è anche presidente.
Microsoft ha numerosi data center nell’area, tra cui Ashburn, Leesburg e Sterling trasmette MF.
“Hanno avuto una presenza nello spazio affittato a Loudoun per molto tempo, e sono stati ottimi partner della comunità mentre espandevano le loro impronte”, ha detto Rizer in una e-mail. “Mentre apprezziamo certamente i loro investimenti e la creazione di posti di lavoro, ciò che li ha davvero distinti è il modo in cui hanno investito nella comunità”.
Il sito si trova tra due lotti di proprietà di Amazon e destinati ai data center.