Microsoft svela come installare Windows 11 senza TPM

Il TPM 2.0 è un’importante feature di sicurezza, posta alla base di alcune delle nuove funzionalità di Windows 11

Microsoft ha già pubblicato una pagina web di supporto dedicata a Windows 11 che, curiosamente, presenta un metodo ufficiale per bypassare i controlli TPM 2.0 e CPU (attenzione: TPM 1.2 è ancora richiesto) e installare Windows 11 anche su sistemi non supportati.

L’uscita di Windows 11 è un evento importantissimo. (Tom’s Hardware)

Ne parlano anche altri giornali

Il lancio ufficiale di Windows 11, qui i nostri test sulle prestazioni gaming, ha messo a nudo i primi problemi del nuovo sistema operativo Microsoft, ma si tratta di bug su cui Microsoft sta lavorando e che dovrebbero essere risolti a partire dall’aggiornamento di sicurezza del 12 ottobre. (Multiplayer.it)

Il sistema operativo Windows 11 è finalmente disponibile ed installabile da ieri, ma non per tutti. Leggi anche:. Forzare l’aggiornamento in pochi passaggi. L’upgrade a Windows 11 potrebbe non essere ancora visibile per molti, questo per via di alcuni requisiti hardware mancanti tuttavia, applicando alcuni passaggi, è comunque possibile effettuare l’aggiornamento. (Evosmart)

Chiaramente la casa di Redmond continua a consigliare di installare il nuovo sistema operativo solo sui computer che raggiungono i requisiti consigliati. Ora dovreste poter ricevere l’aggiornamento a Windows 11 pur non avendo il TPM 2.0. (Multiplayer.it)

Windows 11: ecco COSA FARE per installarlo
Windows 11: ecco COSA FARE per installarlo

In questo secondo caso non si può scherzare: se da un lato si prevede la possibilità di installare Windows 11 anche sui PC non compatibili non si possono lasciare tali sistemi sprovvisti delle patch di sicurezza Microsoft ha comunque chiarito che installare Windows 11 sui sistemi non supportati (che quindi non rispettano i requisiti minimi) è sconsigliato. (IlSoftware.it)

Facile, ora c’è la nuova versione per Android e Windows. Aggirata questa boa potremo quindi finalmente vivere l’esperienza del nuovo Windows 11, con la sua interfaccia migliorata oltre un nuovo accattivante design per quanto riguarda il menu e l’icona di start (Android Italy)

Un’altra opzione è creare un supporto di installazione di Windows 11 o scaricare un’immagine ISO del software Microsoft ha affermato in precedenza: “Ci aspettiamo che a tutti i dispositivi Windows 10 idonei venga offerto un aggiornamento a Windows 11 entro la metà del 2022“.

 (Telefonino.net)