Microsoft ha annunciato che terminerà il supporto per i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1 dal 10 gennaio 2023. Ciò significa che entrambi i sistemi operativi non riceveranno più alcuna funzionalità o aggiornamento di sicurezza dall’azienda.
Windows 7 è stato rilasciato per la prima volta nel 2009 come successore di Windows Vista. È diventato estremamente popolare grazie alle sue prestazioni migliorate e all’interfaccia utente rispetto al suo predecessore. Windows 7 ha anche introdotto nuove funzionalità come la barra delle applicazioni, che ha permesso agli utenti di accedere facilmente e passare da un programma aperto all’altro.
Windows 8.1, rilasciato nel 2013, è stato un importante aggiornamento di Windows 8 che è stato rilasciato l’anno precedente. Windows 8.1 mirava a rispondere ad alcune delle critiche di Windows 8, come la mancanza di un pulsante Start. Windows 8.1 ha anche introdotto una serie di nuove funzionalità, come la possibilità di avviare direttamente sul desktop e un supporto migliorato per gli schermi ad alta risoluzione.
Se vuoi mantenere il tuo PC senza problemi e con gli ultimi aggiornamenti della sicurezza e delle funzionalità, ecco alcune opzioni di aggiornamento:
Windows 11
Windows 11 è l’ultima versione del sistema operativo Windows attualmente disponibile per tutti. Puoi anche accedere a un numero crescente di app ed esperienze tramite Microsoft Store. L’ultimo sistema operativo di Microsoft ha una serie di vantaggi, tra cui una maggiore sicurezza e compatibilità, che lo rendono il miglior sistema operativo da eseguire su PC aziendali e domestici.
Windows 10
Se hai un PC meno recente, potresti prendere in considerazione l’aggiornamento a Windows 10. È probabile che sia completamente compatibile con il tuo dispositivo per gli anni a venire ed è anche una buona opzione se hai un investimento esistente in infrastrutture basate su Windows.
Windows 10 è anche un’ottima opzione se sei un utente dell’istruzione. Con Windows 10, gli utenti possono accedere alle app e alle esperienze di Microsoft Office, il che lo rende una buona scelta per studenti, insegnanti e amministratori.
Windows Server 2022
Windows Server 2022 è l’ultima importante versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Microsoft basata su Windows 10. Offre maggiore sicurezza, affidabilità e gestibilità per le aziende. Sebbene Windows Server 2022 sia pienamente conforme agli standard di Windows Server, supporta anche carichi di lavoro Linux e Docker, rendendolo un’ottima scelta per le grandi organizzazioni che desiderano rafforzare la propria strategia cloud. Il più recente sistema operativo aziendale di Microsoft è ideale per le organizzazioni che desiderano modernizzare i propri data center migliorando al contempo la sicurezza e l’affidabilità. Una cosa da notare è che, come i suoi predecessori, Windows Server 2022 è compatibile solo con processori a 64 bit.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.