Questo simpatico tizio ha fatto funzionare DOOM su Notepad.exe, per motivi

Il meme di eseguire DOOM su piattaforme non convenzionali semplicemente non morirà. DOOM è stato tra i primi giochi che Microsoft ha utilizzato per mostrare la sua tecnologia DirectX nel lontano 1996, e il gioco rimane un punto fermo nella leggenda degli sparatutto, unendosi a Wolfenstein come uno dei giochi che hanno reso popolare il genere.

DOOM continua a vivere sotto id Software sotto forma di DOOM Eternal e senza dubbio giochi futuri, ma il classico DOOM si trova ancora portato nel meno probabile dei luoghi.

Forse il gioco più portato di tutti i tempi, DOOM è stato portato su Apple Watch, calcolatrici grafiche e persino un test di gravidanza. Ma le porte continuano ad arrivare, e ora lo abbiamo persino in esecuzione su Blocco note non modificato.exe su Windows 10, utilizzando la grafica ASCII come motore di rendering. Per delle ragioni.

Creato dallo sviluppatore e YouTuber Samperson, possiamo vedere quanto sopra in esecuzione interamente all’interno di una finestra del Blocco note su Windows. Questo è in esecuzione con zero modifiche all’eseguibile del Blocco note ed è completamente riproducibile. Samperson dice che prevede di rilasciare NotepadDOOM anche nei prossimi giorni.

Se ciò non fosse abbastanza impressionante, Samperson starebbe anche lavorando per resuscitare l’accessorio Kinect assassinato di Microsoft. Per chi non lo sapesse, Kinect era una tecnologia di telecamera che vive come parte di HoloLens, con tecniche di tracciamento avanzate con l’obiettivo di alimentare i giochi controllati dal movimento. In pratica, non ha funzionato particolarmente bene e ha avuto un supporto mediocre da parte degli sviluppatori. Nonostante ciò, Microsoft ha continuato a perfezionare le idee alla base dell’array di telecamere a realtà aumentata di HoloLens, ma per quanto riguarda la fotocamera stessa?

In un video pieno di colpi di scena drammatici, Samperson delinea il suo piano per far rivivere la periferica condannata di Microsoft con un gioco di snowboard che in realtà sembra un po ‘divertente.

Forse il prossimo passo avremo KinectDOOM? Si può sognare.