Un nuovo Microsoft Surface Pro X è in arrivo con Windows 11

Microsoft sta apparentemente lavorando su un nuovo Surface Pro X con un chipset interno aggiornato e Windows 11 su ARM. Surface Pro (2021) è stato oggetto dell’ultima perdita sui siti Web di certificazione, suggerendo che il PC 2-in-1 Always Connected sarà compatibile con Windows 11.

Questa perdita arriva per gentile concessione delle certificazioni Energy Star, che mostrano che Microsoft sta testando un nuovo Surface Pro X con Windows 11 e eseguirà il processore Snapdragon SQ. Va notato, tuttavia, che Surface Pro X è elencato sul sito Web Energy Star con Snapdragon SQ2.

Questo è probabilmente solo un segnaposto, poiché lo Snapdragon SQ2 è stato precedentemente utilizzato per l’ultimo modello surface pro X. Secondo lo stesso elenco, Surface Pro X avrà fino a 16 GB di RAM ed è stato certificato per i seguenti paesi: Stati Uniti, Svizzera, Taiwan, Giappone e Canada.

Surface Pro X Windows 11

Un prodotto Surface con lo stesso numero di modello (2010) ha anche approvato la certificazione FCC all’inizio di questo mese.

Surface Pro X FCC

Una precedente perdita suggeriva che il gigante della tecnologia sta testando un nuovo display a 120 hz per la linea Surface Pro, ma non è ancora chiaro se lo stesso display verrà utilizzato per l’aggiornamento surface Pro X.

Il fatto che i depositi di certificazione stiano arrivando abbastanza velocemente suggerirebbe che Surface Pro X sarà annunciato durante l’evento del 22 settembre dell’azienda.

Cosa aspettarsi dall’evento Microsoft Surface

Il nuovo e primo Windows 11 su PC ARM dovrebbe affiancherà un nuovo Surface Pro 8, Surface Go 3, Surface Duo 2 e altri prodotti.

Surface Pro 8 dovrebbe contenere un processore Intel di 11a generazione, SSD sostituibili, supporto Thunderbolt e un nuovo display da 13 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e cornici leggermente più sottili. Questo sarebbe il primo dispositivo Surface Pro a supportare Thunderbolt e display a 120 Hz.

D’altra parte, Surface Go 3 dovrebbe utilizzare lo stesso display da 10,5 pollici e il processore verrà aggiornato. Il dispositivo dovrebbe utilizzare un processore Pentium Gold 6500Y e sarà abbinato a 4 GB di RAM.

Secondo fonti che hanno familiarità con lo sviluppo, si ritiene anche che Microsoft stia lavorando su un prodotto di punta che potrebbe far parte della linea Surface Book. L’azienda tecnologica sta pianificando di svelare almeno un prodotto costoso il 22 settembre e potrebbe essere Surface Book o Studio.

Si prevede che costerà più di $ 3.000, quindi c’è la possibilità che l’aggiornamento di Surface Book includa importanti miglioramenti hardware e di design, ma finora non è stato confermato nulla.

Questi nuovi prodotti Surface dovrebbero essere in vendita durante le festività natalizie negli Stati Uniti.