Windows 11 Build 22593 è ora disponibile per i tester nel canale Dev e Beta e include tutte le modifiche pianificate per la distribuzione con la versione 22H2. Questo aggiornamento proviene dal ramo Nickel (ni_nickel) e non contiene il supporto per le schede in Esplora file, ma ci sono tonnellate di correzioni incluse in questa patch.
L’aggiornamento viene visualizzato come “Windows 11 Insider Preview 22593 (NI_RELEASE)” e viene fornito con alcune modifiche per Esplora file. A differenza delle build precedenti, la versione di oggi non contiene modifiche importanti e tutti i miglioramenti o le correzioni sono legati alla versione 22H2 (aggiornamento autunno 2022).
Come parte della versione di oggi, l’etichetta di accesso rapido sulla barra laterale sinistra è stata aggiornata e ora si chiama “Home”. Questa mossa arriva dopo che Microsoft ha confermato che prevede di integrare Office 365 e OneDrive in Esplora file e popolarlo con il contenuto dei tuoi account collegati.
Il nome ‘Accesso rapido’ ora rappresenta la sezione delle cartelle bloccate/frequenti. Allo stesso modo, la funzione File aggiunti è ora chiamata Preferiti. Questo è stato fatto per allineare Esplora file con Office e OneDrive, secondo i funzionari Microsoft.
Inoltre, ora è possibile cercare file recenti e aggiunti direttamente dalla casella di ricerca e Microsoft recupererà anche i risultati da Office, quindi troverai anche i file di Office recentemente condivisi con te.
Miglioramenti in Windows 11 Build 22593
Come accennato all’inizio, Windows 11 Build 22593 non è una grande versione e la maggior parte delle modifiche sono solo correzioni di bug. Tuttavia, ci sono alcuni miglioramenti / correzioni che vale la pena menzionare.
Microsoft dice che aggiungerà il suo diario al menu Penna per impostazione predefinita. L’app verrà installata sul tuo dispositivo se non l’hai già installata e fai clic sull’opzione nel menu Penna di Windows 11. Per chi non lo sapesse, Journal è iniziato come un esperimento in Microsoft Garage Project ed è ora parte del sistema operativo.
Nella build 22593 o successiva, è possibile premere WIN + Z e visualizzare i layout di snap con i numeri associati, in modo da poter utilizzare facilmente i tasti numerici per scegliere un layout.
‘Focus’ o Focus Assist, che è stato il momento clou dell’evento, è stato aggiornato con incrementi di 5 minuti per tutto ciò che è inferiore a mezz’ora per mettere a fuoco le opzioni di durata della sessione.
In termini di sicurezza, Microsoft notificherà agli utenti di attivare la funzionalità di integrità della memoria nel sistema operativo. Per chi non lo sapesse, la funzione integrità della memoria impedisce agli attacchi di inserire codice dannoso in processi ad alta sicurezza. La funzionalità è disponibile in Sicurezza di Windows (isolamento device security > Core).
Se la funzione è disattivata, riceverai una nuova notifica in modo da poterla riattivare,
Ultimo ma non meno importante, Microsoft ha aggiornato il layout di tastiera ADLaM per aggiungere l’accesso alle parentesi e ADLaM Hamza.
Come installare Windows 11 Build 22593
Per installare Windows 11 Build 22593, attenersi alla seguente procedura:
- Apri Impostazioni > pagina del programma Windows Insider dopo esserti iscritto al programma.
- Passa a Dev o Beta.
- Clicca su “Controlla aggiornamenti“.
- Seleziona “Scarica e installa“.
- Fai clic su “Riavvia ora“.