Windows 11 viene fornito con la nuova app “Chat” basata su Microsoft Teams

Teams è una parte fondamentale dell’esperienza di Windows 11.

Windows 11 Chat Setup
Fonte : Windows Central

Microsoft ha tolto gli involucri da Windows 11 all’inizio di oggi e ha rivelato alcune modifiche e aggiunte interessanti. Una di queste aggiunte è l’inclusione di una nuova app “Chat” preinstallata che, secondo l’azienda, consente ai clienti di connettersi con amici, familiari e colleghi tramite Microsoft Teams.

Questo nuovo client chat è basato sulla versione consumer di Microsoft Teams e offre agli utenti la possibilità di condividere rapidamente testo, immagini, documenti e avviare chat o videochiamate direttamente dalla barra delle applicazioni. Microsoft afferma che, poiché Teams è multipiattaforma, questo ti permetterà di raggiungere chiunque, ovunque, indipendentemente dal fatto che utilizzi un PC, Android o iPhone.

Ms Teams Chat
Fonte : Microsoft

L’interfaccia utente della chat presenta un pulsante “Meet Now” nella parte superiore, che consente di creare una videochiamata e invitare chiunque non abbia bisogno di un account Microsoft per partecipare. Supporta anche sms su Android e iPhone.

Sembra che questa nuova esperienza di chat sostituisca Skype come client di messaggistica predefinito e de facto per Windows, poiché Skype non è più preinstallato in Windows 11. La funzionalità “meet now” in Windows 10 è stata sostituita con l’app Chat, che ora è aggiunta alla barra delle applicazioni per impostazione predefinita.