La prossima console di streaming di Microsoft potrebbe essere stata appena mostrata sullo scaffale di Phil Spencer.
Cosa c’è da sapere
- Il CEO di Microsoft Gaming e leader di Xbox Phil Spencer ha recentemente pubblicato un’immagine in cui un dispositivo Xbox sconosciuto può essere visto sulla parte superiore dei suoi scaffali dell’ufficio.
- A causa delle dimensioni ridotte del dispositivo, molti credono che questa potrebbe essere la prossima console di streaming di giochi di Microsoft, nome in codice “Keystone”.
- Keystone si collegherà direttamente a Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming e sarà un’alternativa più economica ai sistemi in grado di riprodurre giochi in modo nativo come Xbox Series X|S o PC da gioco.
- La data di uscita di Keystone è sconosciuta, anche se questa presa in giro – se il dispositivo sullo scaffale è davvero la console di streaming – potrebbe suggerire che arriverà prima piuttosto che dopo.
In un post di congratulazioni allo sviluppatore Bethesda Game Studios per il 25 ° anniversario del franchise RPG post-apocalittico Fallout, il CEO di Microsoft Gaming e leader Xbox Phil Spencer ha condiviso l’immagine di una statua di Vault Boy sul suo scaffale dell’ufficio. La statua sembra fantastica, ma alla fine, la cosa che rende l’immagine interessante non ha nulla a che fare con la statua o Fallout. Invece, il discorso della città è tutto sul dispositivo Xbox visibile che può essere visto sulla parte superiore dello scaffale, proprio accanto a un controller Xbox Series. Puoi vedere di persona nel Tweet incorporato qui sotto.
Anche se inizialmente sembra essere una Xbox Series S, un esame più attento chiarisce che è molto più piccolo della console di gioco entry-level. È appena più largo del controller a cui è accanto, in effetti, ed è anche piuttosto corto. Ciò ha portato molti a credere che il sistema potrebbe essere la console di streaming “Keystone” di Microsoft, che inizialmente si diceva fosse in sviluppo all’inizio di quest’anno. Successivamente, abbiamo rivelato dettagli esclusivi sugli sforzi di Microsoft per iterare sul dispositivo di streaming.
A differenza delle console Xbox Series X|S che sono in grado di giocare in modo nativo con il loro potente hardware locale, Keystone è un dispositivo focalizzato esclusivamente sullo streaming di giochi su Internet. Impostato per l’integrazione diretta con Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming, Keystone offrirà ai giocatori Xbox un’alternativa più piccola e conveniente alle console e ai PC da gioco tradizionali.