Microsoft e LinkedIn lanciano un programma per aiutare 10 milioni di persone ad apprendere competenze digitali per i lavori più richiesti nell’economia digitale

Microsoft has engaged 14 million learners in Asia via LinkedIn, Microsoft Learn and non-profit skilling efforts
  • Programma per fornire accesso gratuito a 350 corsi, sei nuovi certificati Career Essentials e 50.000 borse di studio LinkedIn Learning
  • 14 milioni di studenti coinvolti inAsiafino ad oggi nell’ambito del programma Skills for Jobs

SINGAPORE, 30 novembre 2022/PRNewswire/ — Oggi, Microsoft e LinkedIn hanno annunciato il prossimo passo nel programma Skills for Jobs, fornendo accesso gratuito a 350 corsi e sei nuovi certificati Career Essentials per sei dei lavori più richiesti nell’economia digitale. Microsoft e LinkedIn offriranno anche 50.000 borse di studio LinkedIn Learning per aiutare le persone ad andare avanti nel loro viaggio di competenze. Entro il 2025, Microsoft contribuirà a formare e certificare 10 milioni di persone con competenze per lavori richiesti. Il lancio di oggi si basa sulla Global Skills Initiative, che ha aiutato 80 milioni di persone in cerca di lavoro in tutto il mondo ad accedere alle risorse digitali di competenza.

[30 Novembre 2022]Microsoft e LinkedIn lanciano un programma per aiutare 10 milioni di persone ad apprendere competenze digitali per i lavori più richiesti nell’economia digitale
Programma per fornire accesso gratuito a 350 corsi, sei nuovi certificati Career Essentials e 50.000 borse di studio LinkedIn Learning14 milioni di studenti coinvolti in Asia fino ad oggi nell’ambito del programma Skills for Jobs SINGAPORE, 30 novembre 2022/PRNewswire/ — Oggi, Microsoft e LinkedIn hanno annunciato il prossimo passo nel programma Skills for Jobs, fornendo accesso gratuito a 350 corsi e sei nuovi certificati Career Essentials per sei dei lavori più richiesti nell’economia digitale. Microsoft e LinkedIn offriranno anche 50.000 borse di studio LinkedIn Learning per aiutare le persone ad andare avanti nel loro viaggio di competenze. Entro il 2025, Microsoft contribuirà a formare e certificare 10 milioni di persone con competenze per lavori richiesti. Il lancio di oggi si basa sulla Global Skills Initiative, che ha aiutato 80 milioni di persone in cerca di lavoro in tutto il mondo ad accedere alle risorse digitali di competenza. Ad oggi, Microsoft ha coinvolto 14 milioni di studenti in Asia tramite LinkedIn, Microsoft Learn e le attività di competenza senza scopo di lucro. I primi sei percorsi di apprendimento di LinkedIn in Asia sono stati: Customer Service Specialist, Critical Soft Skills, Project Manager, Digital Marketing Specialist, Data Analyst e Software Developer.

Utilizzando i dati di LinkedIn e del Burning Glass Institute, Microsoft ha analizzato gli annunci di lavoro per determinare sei dei ruoli più richiesti per il programma: professionista amministrativo, project manager, analista aziendale, amministratore di sistema, sviluppatore software o analista di dati. I nuovi corsi e certificati saranno offerti in sette lingue, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese semplificato e giapponese. Questa espansione si basa sull’impegno di Microsoft a supportare opportunità economiche inclusive in modo che gli studenti di tutto il mondo abbiano un accesso equo alle competenze, alla tecnologia e alle opportunità necessarie per avere successo in un’economia digitalizzata.

Fa sapere MicrosoftFans che Ahmed Mazhari, Presidente di Microsoft Asia, ha dichiarato: “L’Asia ospita così tanto potenziale non sfruttato e crediamo che la regione abbia un futuro digitale incredibilmente luminoso. Dotare le persone delle giuste competenze digitali è fondamentale per accedere alle opportunità di lavoro nel settore tecnologico che guideranno una crescita economica inclusiva. Insieme a LinkedIn e ai nostri partner, offrire supporto qualificato per i ruoli digitali più ricercati aiuterà i lavoratori a ottenere un vantaggio competitivo, contribuirà al nostro vivace ecosistema tecnologico e accelererà l’innovazione che rafforza l’economia digitale asiatica”.

I nuovi certificati Career Essentials sono progettati per aiutare gli studenti a colmare il divario dall’alfabetizzazione digitale di base alla formazione di competenze tecniche più avanzate e ottenere certificazioni che saranno preziose per garantire l’occupazione. Una volta completato un percorso di apprendimento, gli studenti riceveranno un badge LinkedIn per indicare il loro certificato e indicare ai datori di lavoro la fluidità delle competenze.

Tutti i corsi sono disponibili su LinkedIn all’indirizzo opportunity.linkedin.com. Inoltre, i corsi sviluppati da Microsoft sono disponibili anche su Microsoft Community Training (MCT) e in formato scaricabile per l’uso su altri sistemi di gestione dell’apprendimento (LMS) per partner no profit.

FONTE Microsoft Asia