GTA (Grand Theft Auto) è uno dei giochi più popolari di tutti i tempi. Anche se il quinto gioco della serie è stato rilasciato nel 2013, batte ancora i record di vendita. Tuttavia, i giocatori hanno atteso che il produttore di lunga data Rockstar Games rilasciasse l’attesissimo GTA 6. Fortunatamente, potremmo aver appena ricevuto una piccola indicazione della data di uscita di GTA 6 da Microsoft.
Secondo Microsoft GTA 6 la data di uscita è il 2024
L’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft ha catturato il radar della Competition and Markets Authority (CMA), l’organismo di regolamentazione del Regno Unito. La CMA ha aperto un’indagine e ha iniziato a esaminare l’affare da un miliardo di dollari. La risposta di Microsoft all’indagine è stata rapida e la società si è difesa in un documento. Sorprendentemente, alcune informazioni nel documento ci hanno dato un indizio sulla data di uscita di GTA 6.
Microsoft sostiene essenzialmente che Call of Duty da solo non costituisce abbastanza quota di mercato per danneggiare la concorrenza, indicando così franchise come Grand Theft Auto. Il punto più sorprendente è a pagina 24 del documento: “L’attesissimo Grand Theft Auto VI (GTA 6) dovrebbe essere rilasciato nel 2024”.
Considerando il livello di cooperazione tra Microsoft e Rockstar, possiamo dire che queste informazioni sono probabilmente corrette. Tuttavia, la società è sotto indagine CMA e un accordo da un miliardo di dollari potrebbe essere in pericolo. Pertanto, è impossibile dire qualcosa di definitivo sull’accuratezza delle informazioni.
I rapporti hanno suggerito che il gioco potrebbe essere preparato per il lancio entro il 2025, anche se una data di uscita del 2024 non sembra improbabile. C’è anche una buona probabilità che Rockstar possa annunciare inizialmente una data di uscita nel 2024 e ritardarla al prossimo anno. Un gioco della scala di Grand Theft Auto VI ha bisogno di tutto lo smalto e il tempo di sviluppo che può ottenere./MicrosoftFans.it