Durante la prima settimana di questo mese e la fine dell’ultimo, abbiamo visto alcune importanti notizie cadere. Il più grande rapporto si è incentrato sulle immagini trapelate di un nuovo Bing alimentato da ChatGPT. Abbiamo anche visto Samsung svelare una nuova gamma di laptop e Windows 11 Insiders ottenere alcuni widget da provare.
ChatGPT e il nuovo Bing
A questo punto potremmo probabilmente avere una carrellata di notizie esclusivamente su ChatGPT. Secondo quanto riferito, il chatbot AI ha raggiunto 100 milioni di utenti a gennaio e quel numero aumenterà se i rapporti recenti si riveleranno veri. Mentre si vociferava da tempo che Microsoft avrebbe integrato ChatGPT con Bing, ne abbiamo avuto un primo assaggio attraverso alcune perdite.
Un nuovo Bing basato su ChatGPT è andato brevemente online venerdì, dandoci un primo sguardo a un importante aggiornamento per il motore di ricerca. Una casella di chat ora si trova dove prima c’era una barra di ricerca. Attraverso quella casella, le persone possono interagire con Bing usando il linguaggio naturale. Le risposte dello strumento vengono visualizzate come bolle di chat. Bing mostra anche i riferimenti per ciò che ha usato per ottenere le sue informazioni.
L’intelligenza artificiale è passata da parola d’ordine a strumento pratico nelle mani dei consumatori generici degli ultimi mesi. Sebbene l’intelligenza artificiale non sia affatto nuova, è più facile da usare ora di quanto non sia mai stata. Microsoft prevede di integrare l’intelligenza artificiale in tutti i suoi prodotti e sembra che Bing sarà il prossimo a ricevere un importante aggiornamento.
Se preferisci la vecchia versione di Bing, sarà ancora accessibile.
Microsoft potrebbe dover aggiungere rapidamente ChatGPT per battere il suo rivale. Si sospetta che Google abbia i propri strumenti di intelligenza artificiale per la ricerca in arrivo.