Microsoft ha annunciato la data di fine del supporto per Edge sia su Windows 7 che su Windows 8.1. Poiché questi vecchi sistemi operativi raggiungeranno la fine del supporto nel gennaio 2023, ha senso che Microsoft interrompa il supporto per il suo browser in esecuzione su tali sistemi operativi. Google sta anche terminando il supporto per Chrome su Windows 7 e Windows 8.1, quindi le persone che desiderano navigare sul Web vorranno eseguire l’aggiornamento a Windows 10 o Windows 11.
Microsoft Edge versione 109 e WebView2 Runtime versione 109 saranno le ultime versioni rispettive a supportare Windows 7 e Windows 8.1. Entrambi sono attualmente programmati per la spedizione il 12 gennaio 2023, che è solo due giorni dopo che Windows 7 e Windows 8.1 raggiungono la fine del supporto.
La sequenza temporale è stata condivisa da Microsoft in un recente post sul blog:
“Questa sequenza temporale di fine supporto si applica sia alla versione Evergreen che a quella fissa di WebView2 Runtime.
I runtime Evergreen WebView2 installati in precedenza verranno aggiornati normalmente alla versione 109, ma non continueranno ad aggiornarsi successivamente. Dopo la fine del supporto, i tentativi futuri di installare Evergreen WebView2 Runtime su Windows 7 e Windows 8/8.1 installeranno la versione 109.
Le versioni fisse di WebView2 Runtime superiori a 109 non verranno avviate su Windows 7 e Windows 8/8.1 e non dovrebbero essere utilizzate su tali sistemi operativi.
Per continuare a ricevere supporto, le persone devono aggiornare il proprio sistema a Windows 10 o versioni successive. Windows 10 sarà ancora supportato fino al 2025, quindi le persone non devono ancora saltare fino a Windows 11. Inizia la conversazione